Hanno Detto
Calciomercato Sampdoria, Baldini uomo chiave: «Ha fatto il massimo»
Dejan Stankovic non ha dubbi che Mattia Baldini sia stato l’uomo che ha reso possibile avere una Sampdoria dopo il mercato di gennaio
Il calciomercato invernale era volto non tanto a rafforzare la squadra, ma a trovare le risorse necessarie a sistemare i conti della Sampdoria. Le operazioni che sono state portate in porto, così come quelle effettuate nel mercato estivo avevano come unico scopo l’abbattimento del monte ingaggi e il reperimento di risorse. Non ne sono arrivate quante sperate, ma la Sampdoria è rimasta sufficientemente completa anche a livello di campo. Tutto merito di Mattia Baldini, come conferma Dejan Stankovic.
LE PAROLE DI STANKOVIC – «Con Mattia Baldini c’è grande sintonia, un rapporto forte. Abbiamo vissuto un momento duro con il mercato invernale, pi che riparare la squadra abbiamo dovuto riparare la società e questo va sottolineato. Ma lui sapendo come voglio giocare ha fatto il massimo. Nelle scelte abbiamo valorizzato l’aspetto umano, non potevo raccontare Cazzate, a chi arrivava ho detto: “Guardate che venite in guerra”. Abbiamo preso chi era pronto».