2014

Stage nazionale, Soriano eccelle. De Silvestri e Gabbiadini giocano un tempo

Pubblicato

su

Mattinata di allenamento per i blucerchiati presenti allo stage della Nazionale di Cesare Prandelli, dove noi di SampNews24 siamo giunti per seguirli da vicino. Dopo un leggero riscaldamento con la palla e con delle ripetute, i tre giocatori della Sampdoria sono stati divisi in due squadre: quella bianca e quella arancione. Destino ha voluto che il tridente d’attacco della squadra bianca fosse formato da Soriano, Gabbiadini e Zaza, ex attaccante del Doria.

Dall’altro lato, invece, nella formazione arancione, con Mirante in porta, c’era De Silvestri come esterno destro insieme con Ceccherini, Camporese e Brivio a comporre il reparto difensivo. In attacco il tridente Bernardeschi, Paloschi e Bonaventura.

Proprio l’estero romano in avvio di partitella ha sfiorato la rete con un tiro dal vertice basso dell’area di rigore, senza trovare fortuna però. Nel corso del primo tempo pochi palloni giocabili per Gabbiadini, mentre Soriano ha dimostrato di sapersi muovere in maniera ottimale in campo, confermando tutte le sue buone qualità di giocatore offensivo.

Nell’intervallo De Silvestri cede il posto a Benassi, che si schiera come terzino; esce anche Gabbiadini, che cede il posto a Comi. Resta invece Soriano in campo. I bianchi avrebbero l’opportunità di andare in vantaggio con un calcio di rigore guadagnato da Comi, su cross di Zaza, ma lo stesso attaccante del Parma falllisce facendosi parare da Bardi prima il tiro e poi la respinta. 

Indubbiamente il più proposito della partita, terminata a reti inviolate, è stato Roberto Soriano. Meno attivo Gabbiadini, che nel ruolo di seconda punta accanto a Zaza non ha reso al meglio, ricevendo anche pochi palloni giocabili. Bene De Silvestri, pur avendo giocato pochi minuti.

dal nostro inviato Gabriele Anello

Exit mobile version