2014

Stadio, la Samp non molla: incontro con il sindaco tra due mesi

Pubblicato

su

Non è certo naufragato il sogno della Samp di avere un nuovo impianto di sua proprietà. Negli ultimi giorni, Edoardo Garrone ha nuovamente incontrato il sindaco di Genova, Marco Doria, per rinnovargli l’interesse della Samp per la costruzione dello stadio in zona Foce. A tal proposito, in questi giorni il club blucerchiato firmerà un contratto con una società di consulenza americana, che permetta analisi sulle possibilità dei ricavi legati a impianti calcistici. Doria, intanto, si continua a dire interessato, visto che il progetto Samp è finora l’unico presentato per quelle aree non più funzionali all’attività della Fiera del mare.

Lo scoglio continua a essere rappresentato dall’eccessiva spesa iniziale per l’area: secondo una prima delibera del Comune di Genova, si parla di 18-19 milioni di euro, anche se ci sarebbero segnali di alleggerimento in questo senso. Come riporta “Il Secolo XIX”, sindaco e vertici blucerchiati si sono ridati appuntamento tra un paio di mesi, il tempo necessario per valutare la fattibilità insieme alla società americana di consulenza. Tante le domande per valutare la funzionalità e i ricavi concessi dall’eventuale costruzione dello stadio.

Molti avevano già dato per morto questo progetto e le recenti restrizioni sembravano andare in questa direzione. Invece, l’interesse continua a persistere in maniera seria, tanto da giustificare queste spese per ulteriori analisi. Come ha detto Sagramola, a.d. della Samp, la società blucerchiata si muove in questa direzione: «In due mesi avremo in mano tutti gli elementi. La società continua a credere in questo progetto e abbiamo riscontrato una grande disponibilità all’ascolto da parte dell’amministrazione».

Exit mobile version