News

Stadio Ferraris, c’è l’offerta di Cds Holding: i dettagli

Pubblicato

su

Stadio Ferraris, arriva anche l’offerta di Cds Holding per l’acquisto dello stadio: le cifre e tutti i dettagli

Spunta un altro concorrente per l’acquisto del Luigi Ferraris. Lo stadio di Genova, al centro di un’offerta d’acquisto da parte del Genoa senza la Sampdoria (che ha portato alle dimissioni dei vertici della Genova stadium), potrebbe infatti essere ceduto a terzi. Nella giornata di ieri è arrivata la notizia dell’offerta della Cds Holding. gruppo bresciano a capo del progetto del Waterfront di Levante secondo il progetto dell’architetto Renzo Piano.

L’offerta, riporta La Repubblica, è stata presentata al Comune di Genova lo scorso 4 ottobre e ammonterebbe a 14,5 milioni di euro per l’acquisto dello stadio e di Villa Piantelli. Tra le novità c’è anche il progetto di ristrutturazione dell’impianto, immaginato dallo studio dell’architetto Stefano Boeri (e non dal colombiano Hembert Penaranda). L’obiettivo sarebbe quello di rendere l’impianto uno stadio moderno, in grado di ospitare le competizioni a livello europeo, a cominciare da quelle per EURO 2032.

Il gruppo avrebbe comunque intenzione di coinvolgere i due club cittadini a livello societario, poiché l’interesse sarebbe solo nella ristrutturazione dello stadio, non della successiva gestione.

Exit mobile version