2013

Stadio Ferraris “agibile” per il Derby

Pubblicato

su

Si va avanti a suon di proroghe riguardo l’agibilità dello stadio Luigi Ferraris di Genova. La Prefettura, come riporta il Secolo XIX, ha  concesso l’ennesima per poter giocare il Derby della Lanterna in programma domenica alle ore 15:00 e per concludere questo campionato.

Ma il prossimo? La domanda sorge spontanea, dal momento che si fanno tante elucubrazioni su un progetto di stadio in Fiera fortemente osteggiato dagli abitanti di Genova, ma nessuno si rende conto che per mettere a norma lo stadio sito nel mezzo di Marassi saranno tanti i disagi che il quartiere dovrà patire. Con l’incognita poi di non finire in una situazione “Is Arenas” a suon di non essere normativamente in regola.

La questione è sempre la stesse: le distanze legali per il “pre-filtraggio”. Da via Jean Monnet infatti non è prevista alcuna cancellata attualmente che consenta di rispettare la normativa. La cancellata che verrà innalzata a fine campionato, ridurrà la sede stradale per creare l’area parcheggio e di pre-filtraggio dal lato tribuna.

Exit mobile version