2015

Spinelli su Sampdoria – Genoa: «Vincerà il Grifone»

Pubblicato

su

Adesso Aldo Spinelli è presidente del Livorno ma ha un celebre passato al Genoa ed è pure tifoso genoano. In vista di Sampdoria – Genoa ha parlato del derby ai colleghi dell’edizione nazionale di calcionews24.com e ha dichiarato: «C’è un po’ d’ansia ma mi aspetto una bella gara, il Genoa vorrà riscattare la sconfitta dell’andata. E’ un piacere veder giocare il Genoa I tifosi potranno godere di un grande spettacolo anche perché la Sampdoria, almeno fino a Natale, aveva dato filo da torcere a chiunque».

Tempo di pronostici per Spinelli: «La Samp è in calo, vedo favorito il Genoa e dico che vincerà con un gol di Perotti. Nella Samp potrebbe segnare Eder». Nel 1990 la Sampdoria veleggiava verso lo Scudetto ma venne sconfitta dal Genoa dell’allora presidente Spinelli, che ricorda: «Quello del Natale ’90 è il derby più bello. Una gara epica da parte nostra, risolta con un gol di Branco. Talmente bello che ci facemmo una cartolina».

Spinelli ha spiegato anche le emozioni della gara: «Il derby di Genova è particolare, le tifoserie lo iniziano a vivere da un mese prima. Preparano le coreografie, è veramente emozionante. Il risultato viene dopo, prima c’è lo spettacolo che offre la città». E Spinelli come vede la Sampdoria? Non molto bene: «Non li vedo benissimo ma hanno tanti giocatori, specie in attacco, che possono fare male. La partenza di Gabbiadini è un vantaggio per il Genoa però».

Exit mobile version