2013

Sorrentino in arrivo? La stampa premia Da Costa

Pubblicato

su

Stefano Sorrentino sembra avvicinarsi alla Sampdoria, secondo le ultime voci di mercato che si sono rincorse durante la giornata. Liberato Romero, Angelo Da Costa ieri ha timbrato il suo nono cartellino assoluto in Serie A, riscuotendo i consensi della stampa per le sue parate su Pirlo, Asamoah e Tevez

Per la Gazzetta dello Sport, la prestazione del portiere brasiliano vale un sei in pagella: «Non è un esempio di stile, ma è concreto sulle conclusioni di Prilo, Asamoah, e Tevez – scrive la rosea – Nulla da fare invece sull’1-0 firmato dall’Apache». Dello stesso tenore il giudizio del SecoloXIX, che gli assegna un 6,5: «Le imprevedibili geometrie del mercato lo proiettano tra i pali nella sera del debutto. Deve affrontare la potenza offensiva della Juve e anche un po’ di scetticismo nei suoi confronti. C’è su Pirlo dopo 3′, su Asamoah al 19′, su Tevez al 22′. Cioè, quando può c’è sempre. Sul gol di Tevez, non può». 

Decisamente più alta la valutazione attribuitagli dal Corriere Mercantile. Le tre parate ai campioni d’Italia e la sicurezza data al reparto difensivo per il quotidiano genovese valgono un bel otto in pagella: «Primo tempo monumentale. Si erge protagonista in un più di una circostanza, blindando letteralmente la sua porta con alcuni interventi provvidenziali. Deve inchinarsi a Tevez, ma non ha colpe». Molto positivo anche il giudizio dato dalla nostra redazione. SampNews24.com premia l’abnegazione dell’ex Ancona con un sette pulito: «Per essere la prima da titolare in campionato, si disimpegna piuttosto bene. Colui che è stato indicato come il possibile sostituto di Sergio Romero dimostra che ha un buon feeling contro la Juve: disinnesca Tevez, ma sopratutto fa un mezzo miracolo sulla testata a botta sicura di Asamoah, dove il brasiliano dimostra dei buoni riflessi».

Exit mobile version