2015
Soriano: «Sono felice di essere rimasto alla Sampdoria»
Roberto Soriano è tornato oggi a Bogliasco, assieme a Martins Eder, dopo il doppio impegno in Nazionale contro Malta e Bulgaria. Alle ore 22.45 del 31 agosto però, le strade del numero 21 e della Sampdoria stavano per dividersi: un’importante offerta del Napoli aveva fatto vacillare la “storia” blucerchiato del ragazzo nato in Germania, arrivato nel 2009 dalle giovanili del Bayern Monaco. Poi però sappiamo tutti com’è andata: quel contratto mai depositato dai partenopei e Soriano è rimasto a Genova.
Ai microfoni di Premium Sport, il numero 21 blucerchiato ha parlato per la prima volta da quel fatidico giorno: «C’era una trattativa, è vero, ma è acqua passata. I tifosi sono contenti sia rimasto? Lo sono anche io, proprio come loro. Ero e sono un giocatore della Sampdoria: ora devo solo concentrarmi sulla partita di domenica e fare il meglio. Tolta la prima partita in Europa League abbiamo iniziato bene. E sono contento di ritrovare tutti: il gruppo è la nostra forza. Io e Eder siamo a casa da ieri e vogliamo ricominciare con i tre punti».
«Il Bologna è organizzato – ha continuato Soriano parlando del prossimo avversario, parole riportate anche dal sito ufficiale della società, sampdoria.it – ma noi giochiamo a Marassi e faremo di tutto per vincere. Quello dello scorso anno è stato un bel campionato, malgrado il calo finale. Cerchiamo di fare più punti possibili, sono convinto la squadra sia forte ma bisogna confermarlo: ora alleniamoci e basta. Gennaio? Ribadisco: a Genova sto bene, d’altronde sono sei anni che sono qui, al resto non penso proprio»