2015
Soriano-Milan, la Samp chiede il 20% in più per il pagamento in due rate
Roberto Soriano è ormai vicino al Milan, ma la Samp non mollerà. La situazione delineata è abbastanza semplice: il giocatore sembra volersi riunire a Sinisa Mihajlovic, l’uomo che l’ha fatto sbocciare in maniera definitiva. Il Milan non ha i soldi per prendere un top-player a livello europeo e quindi si accontenterà la volontà del tecnico con l’acquisto di Soriano.
La clausola rescissoria posta dalla Samp è da 10 milioni, ma va pagata tutta e subito. La Samp non ha intenzione di piegarsi o svendere il giocatore, tanto che secondo “Il Secolo XIX” la società blucerchiata ha rifiutato il pagamento della clausola dilazionata in due rate. Si aprono quindi due strade. La prima vede il Milan pagare la clausola tutta e subito per avere Soriano.
La seconda è particolare, ma vedrebbe la Samp comunque avvantaggiata: la Samp non avrebbe chiuso a un pagamento in due rate, ma se questo avvenisse, dovrebbe essere aumentata l’offerta. Il Doria chiede il 20% in più nel caso di pagamento in due rate, quindi il Milan dovrebbe sborsare 12 milioni per avere la mezzala blucerchiata (in due rate da sei milioni l’una).