2014
Soriano: «Mi manca il gol: vorrei sbloccarmi con la Lazio. Felice per Rizzo»
Oggi doppia razione di allenamento a Bogliasco per la Sampdoria, per la penultima giornata di lavoro nell’anno solare. Durante la pausa tra quella mattutina e quella pomeridiana, Roberto Soriano si è fermato ai microfoni di SampTv per commentare questa prima metà di campionato, che si avvicina al giro di boa a poche giornate dal termine del girone d’andata.
«È stato un buon girone d’andata, abbiamo fatto un buon bottino di punti, ma alcuni li abbiamo lasciati per strada. Il gol mi manca, devo essere più decisivo sotto porta, ma finché vinciamo passa in secondo piano. Possiamo sempre migliorare, dobbiamo essere più bravi a gestire il vantaggio. L’anno scorso la mia rinascita fu con la Lazio, sarebbe bello sbloccarsi con i biancocelesti ma ripeto, è più importante il risultato di squadra. Il gruppo è la forza di questa squadra, anche fuori dal campo abbiamo tutti un buon rapporto, siamo una famiglia. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo e possiamo fare buone cose. Non dobbiamo porci obiettivi perché siamo un gruppo giovane, abbiamo capito che se seguiamo il mister possiamo davvero giocarcela con tutti. Lavoriamo partita per partita e poi vedremo a che punto saremo».
«Sorprese? Romagnoli e Rizzo mi hanno impressionato, Romagnoli lo avevo visto giocare a Roma e nonostante la giovane età qui ha dimostrato grandi qualità; Rizzo invece lo conoscevo già dalla Primavera, ha fatto il percorso simile al mio tornando da un’esperienza in serie B. Sono molto contento per loro, perché son giovani come me».