2015

Soriano: «Italia, bella esperienza: spero di rimanere nel giro azzurro»

Pubblicato

su

Assente a Baku, Roberto Soriano ha giocato 90′ contro la Norvegia nell’ultima gara di qualificazione a Euro 2016. Un grande onore per il centrocampista della Samp, ormai sempre più inserito nel gruppo di Antonio Conte. Lui spera di esser convocato per la rassegna francese di giugno e le possibilità aumentano sempre più a ogni round di incontri dell’Italia, dove Soriano figura regolarmente tra i presenti.

Tornato da Roma, Soriano ha parlato della nazionale, come riportato da “Il Secolo XIX”: «Ho eseguito quanto chiesto da Conte: è un modulo differente da quello che è facciamo con la Samp. Poi il ct è più “rigido”, mentre Zenga ci dà una base e poi lascia maggior spazio d’ispirazione là davanti. Ma non ho problemi ad attarmi. L’importante per me è restare nel giro azzurro: mi sta dando molto anche a livello personale, la possibilità di allenarmi con giocatori forti e di affrontare squadre forti».

E pensare che Nyland gli ha negato la gioia del gol con l’Italia: «Ho sentito di aver colpito bene la palla e per un attimo ci ho anche creduto. Poi ho visto spuntare il portiere… quanto al gol della Norvegia, in quelle situazioni da palla inattiva devo controllare un avversario che entra in area. Tettey è stato bravo a staccarsi e a prendermi un paio di metri, la palla respinta da Chiellini è finita proprio lì…».

Exit mobile version