2014
Soriano: «Felice per Mustafi. Cassano? Se venisse sarei felice»
Roberto Soriano, intervistato prima del raduno negli spogliatoi prima dell’inizio della sessione pomeridiana, parla di questo ritiro, dell’amico Mustafi e della Sampdoria.
Sei felice, da tedesco, che la Germania abbia vinto i mondiali?
«Anche se sono nato e cresciuto in Germania sinceramente ero un po’ contro la Germania, perché la mia famiglia è italiana e vivendo lì ci hanno preso un po’ in giro. Sono contento perché c’era Musta e poi se lo sono anche meritati. Lui come ragazzo è bravissimo, l’anno scorso ha fatto cosa sapeva fare e quindi sono contento»
Il ritiro è appena iniziato, come ti stai trovando?
«Stamattina abbiamo iniziato con le corse, è giusto perché dopo le vacanze bisogna tornare in forma e lo stiamo facendo. Ora il Mister sta provando il 4-3-3, in questo modulo qui sarò esterno, però è un ruolo che mi piace e che ho già fatto, è quello che piace fare a me inserirmi e stare più davanti alla porta. Da quando è arrivato Mihajlovic per me è cambiato tutto, mi ha ridato fiducia e quindi devo continuare da dove ho finito l’anno scorso, migliorare e dare qualcosa di più».
Sei stato anche a Coverciano con la Nazionale, ci speri in futuro di tornarci? Domani c’è la prima amichevole, cosa vi ha chiesto Mihajlovic?
«Io ora penso solo alla Sampdoria, è normale che se facciamo bene noi giovani avremo la possibilità di entrare a far parte della Nazionale. Domani c’è il primo test, anche se è un’amichevole dobbiamo dare il massimo come chiede il Mister, è normale che avremo le gambe pesanti ma dobbiamo tornare in forma. Cassano? Se tornasse è normale che sono contento, avere uno come lui in squadra sarebbe un vantaggio, non decidiamo noi però ne sarei veramente contento».
Dal nostro inviato a Bardonecchia Gabriele Corso