2012
Soriano e Tissone verso la cessione
Soriano e Tissone pronti a partire? La loro posizione è appesa ad un filo. I due, infatti, hanno il contratto in scadenza il 30 giugno 2013 ed, a partire dal 1 febbrario 2013, avranno la possibilità di accordarsi con una nuova società. Per non perderli a parametro zero, dunque, è necessario muoversi per tempo, nel mercato di gennaio, onde evitare di perdere nuovamente a titolo gratuito giocatori che hanno mercato (vedi il caso Ziegler).
Di Soriano vi abbiamo già lungamente parlato nei giorni scorsi. L’impossibilità di trovare un accordo sul rinnovo sembra ormai assodata. Non resta altra ipotesi rispetto alla cessione. Nelle ultime ore si è fatto forte l’interessamento della Juventus di Beppe Marotta, che vuole riprendersi l’ex Bayern Monaco che lui stesso aveva portato a Genova nel gennaio 2009.
Tissone, invece, ha avanzato per il rinnovo contrattuale ma a cifre non in linea con i parametri dettati da Corte Lambruschini. Il Corriere Mercantile svela che Torino, Udinese ed Atalanta sono società che apprezzano le doti del centrocampista di Quilmes. Staremo a vedere se ci saranno i presupposti per un interessamento concreto nel mercato di riparazione