2014
Soriano a SampTV: «Nazionale? Penso solo alla Sampdoria»
La settimana prosegue a gonfie vele per la Sampdoria, che archiviata la vittoria in rimonta contro il Chievo ha già messo la testa sul prossimo obiettivo, la trasferta di Parma del prossimo 4 maggio, con sempre un pensiero a mister Vujadin Boskov, scomparso proprio nella serata di domenica.
Fra i protagonisti dell’ultima vittoria il più rilevante è stato senza dubbio Roberto Soriano, che col suo destro da fuori area ha battuto Agazzi e siglato il gol vittoria. Il centrocampista blucerchiato è intervenuto ai microfoni di SampTV, per parlare della stagione che verrà dopo la prima vera stagione da giocatore della Sampdoria: «Sono molto soddisfatto di questa stagione, è l’anno più positivo da quando sono qui. Devo ringraziare il mister che mi ha dato fiducia e soprattutto per aver dimostrato ai tifosi quello che sono veramente. Il post Mondiale? Alla Nazionale non ci penso minimamente, sono contento di giocare con continuità alla Samp, il prossimo anno voglio continuare così anche perchè per arrivare alla Nazionale devi fare bene col club: il mio primo obiettivo è la Sampdoria. I miei gol? Sono molto contento perchè per un giocatore fare buone prestazioni è importante, ma aggiungere 3-4 gol a stagione è sempre bello».
L’ultima vittoria è arrivata dopo tre sconfitte consecutive, arrivate tutte molto diversamente: «Non fa piacere a nessuno perdere tre partite di fila, anche contro l’Inter in 10 uomini abbiamo mostrato carattere, poi abbiamo perso la forza e abbiamo preso 3 gol. Col Catania il mister ha fatto turnover dando la possibilità a chi ha giocato meno e sono contento per loro che hanno potuto mettersi in mostra perché è giusto che ogni membro della squadra si senta importante. Peccato solo per il risultato».