2014

Soriano a SampTV: «La Samp è viva. Nazionale? Prima devo fare bene al Doria»

Pubblicato

su

Roberto Soriano in questa stagione è chiamato alla definitiva consacrazione in maglia blucerchiata e dopo l’esordio a Palermo è già proiettato alla sfida contro il Torino fra due domeniche.

Poco fa il talentuoso centrocampista è intervenuto su Samp Tv durante la trasmissioni Finestra su Bogliasco, ritornando sulla sfida ai rosanero: «Contro il Palermo volevamo fare subito bene, ma il primo tempo siamo stati in difficoltà perché loro avevano cinque uomini a centrocampo e quindi dovevamo stare più stretti. Poi con l’espulsione si è fatta ancora più difficile, ma nella ripresa siamo entrati in campo più consapevoli e senza nulla da perdere. Loro erano ormai sicuri di vincere, ma noi, anche uno in meno, sapevamo di dover giocare come se fossimo in 11. La squadra ha dimostrato di essere viva fino alla fine. Siamo davvero un grande gruppo. Il modulo? Il 4-3-3 lo stiamo facendo dal ritiro e ci stiamo trovando molto bene. Sapevamo comunque che giocare contro il Palermo neopromosso alla prima giornata non sarebbe stato facile per il loro grande entusiasmo».

Ora la sfida al Torino, Soriano ha le idee chiare: «Adesso abbiamo due settimane per preparare la partita contro il Toro e, giocando in casa, vogliamo regalare la prima vittoria ai nostri tifosi. Loro sono una squadra compatta che gioca bene. In queste due settimane analizzeremo gli errori della prima partita e ci prepareremo al massimo per la gara contro i granata che ha sempre un sapore particolare per i tifosi».

Infine un appunto sulla Nazionale e sul nuovo corso Conte: «Prima bisogna fare bene con il proprio club, ed io ci tengo a farlo con la Samp, poi si può essere convocati in Nazionale se lo si merita».

Exit mobile version