2013

Solidarietà: la Samp al Mercatino di San Nicola

Pubblicato

su

Il periodo natalizio per Genova significa principalmente una cosa: il Mercatino di San Nicola, giunto ormai alla sua 25.a edizione, che anima Piazza Piccapietra dal 1 dicembre per tutto il periodo festivo.

La mission del mercatino quest’anno sarà benefica, infatti, come spiegato questa mattina nella conferenza stampa di Palazzo Tursi, il ricavato del mercatino verrà interamente devoluto a favore di tre differenti iniziative: la prima riguarda il progetto “Rifugio degli Orsi 2”, curato dall’Associazione La Band degli Orsi, per la realizzazione di una seconda casa accoglienza per le famiglie ospiti del Gaslini. Il secondo invece sarà il progetto “Pensiero”, della Fondazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma, che sostiene la ricerca scientifica sul neuroblastoma e i tumori cerebrali. Il terzo e ultimo progetto invece sarà il “Centro per non subire violenza ONLUS”, proposto dal Centro Antiviolenza dell’UDI (Unione Donne Italiane), per contribuire alla creazione di un laboratorio ludico­ricreativo che sensibilizzi i genitori sui gravi traumi subiti dai figli che assistono a violenze in famiglia.

Quando si tratta di beneficenza e solidarietà la Samp si mostra sempre in prima linea: infatti, secondo quando riportato dal sito ufficiale dei blucerchiati, il Doria metterà in palio la maglia del numero 23 Eder nella ormai consueta lotteria del mercatino. Insieme alla maglia blucerchiata dell’attaccante brasiliano ci saranno anche quella di Alberto Gilardino del Genoa e di Gennaro Volpe, Capitano della Virtus Entella, realtà chiavarese che lo scorso anno ha sfiorato la promozione in Serie B perdendo la semifinale playoff contro il Lecce, sconfitto poi dal Carpi. 

Exit mobile version