2013
#Socialgemellaggio: Samp ed Hellas a favore del Gaslini
La Sampdoria nelle attività benefiche è sempre in prima linea mettendo settimanalmente all’asta oggetti per ricavare denaro da devolvere in beneficenza dei più svariati progetti. La tradizione continua anche in questa settimana con la collaborazione degli amici dell’Hellas Verona, incontrati in Coppa Italia recentemente ed eliminati con un pesante 4-1 che ha consentito così alla Samp di staccare un biglietto per Roma per il 9 gennaio dove affronterà i giallorossi negli ottavi di finale di Coppa Italia.
Dicevamo della beneficenza insieme all’Hellas Verona, infatti, blucerchiati e gialloblù continuano l’iniziativa denominata #socialgemellaggio, con all’asta ben 3 oggetti: il primi due sono le maglie autografate di Birkir Bjarnason e Vangelis Moras, mentre il terzo sarà il pallone del match autografato dai 4 marcatori blucerchiati: Sansone, Bjarnason, Krsticic e Renan.
Il ricavato della triplice asta benefica, secondo quanto riportato dal sito ufficiale della Samp, sarà interamente devoluto al reparto di Anestesia e Rianimazione Neonatale e Pediatrica dell’ospedale pediatrico Gaslini, con l’obiettivo di acquistare un ventilatore TwinStream fondamentale per la cura di determinate patologie. Per fare un’offerta basta andare sul sito di Etwoo.