2013

Sky Sport – Sabatini: «Con Mihajlovic la Samp ha ripreso colore. Rossi? Partiva battuto…»

Pubblicato

su

Sandro Sabatini, giornalista di Sky Sport, è stato intervistato da ilpubblicista.it in merito al momento della Sampdoria dopo l’approdo in blucerchiato del nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic: «Il pareggio di San Siro è stato meritatissimo. E’ questa l’impressione del campo e delle statistiche (tiri in porta, possesso palla…). La partita con il Catania ha due insidie. La prima: è l’ansia da scontro diretto per la salvezza, perché di questo si tratta guardando la classifica. La seconda: relativamente facile esprimersi con la carica di un nuovo allenatore che trasmette motivazioni sempre più efficaci, sicuramente più difficile ripetersi quando le novità di Mihajolovic rischiano di perdere l’affetto sorpresa».

Di certo l’impatto di Mihajlovic è stato positivo

«Mihajlovic è stato bravo a riscoprire alcuni giocatori, e ancora più bravo a restituire “colore” a tutto l’ambiente blucerchiato. L’ultima Samp di Delio Rossi era troppo “pallida”, smunta. Certe volte, sinceramente, dava l’impressione di aver già perso prima di entrare in campo. Però umanamente dispiace quando si dà la colpa all’allenatore appena esonerato per tutto: qualsiasi motivo e ogni particolare».

Domenica prossima Samp-Catania, partita che vale un pezzo di salvezza

«Riguardo alla sfida di domenica, immagino il più classico dei copioni: Samp sempre all’attacco, Catania tutto in difesa. Spero sia una bella domenica per Gabbiadini, cui manca solo il gol per ritrovare autostima. E anche per Maxi Lopez, per mille motivi».

Exit mobile version