2013
Sky – Rossi dopo il 2-2 col Toro: «Meritavamo il 2-0 nel primo tempo. Sul goal di Pozzi era meglio il buonsenso»
Delio Rossi è intervenuto a Sky nel post partita di Sampdoria-Torino, gara convulsa e decisa all’ultimo istante dalla rete su rigore di Eder che ha fissato il match sul 2-2. Prima dichiarazione sulla tattica: «Abbiamo giocato un 3-4-1-2, meritavamo il 2-0 nel primo tempo, i miei giocatori non capivano perché avessero annullato il goal e ho passato l’intervallo a calmarli. Sul corner c’è stata una disattenzione, le partite purtroppo sono così».
«Rete annullata a Pozzi? Il regolamento dice che se sei a 46.40 e la barriera ci mette 20 secondi a sistemarsi quei 20 secondi me li devi far giocare. Se uno in barriera toccava con la mano il rigore non me lo fai battere? Abbiamo visto un precedente con Gervasoni, perché lì ha funzionato il regolamento e qui no? Io mi metto anche nei panni dell’arbitro, non è facile, ma molte volte c’è anche la regola del buonsenso».
«Se ci riprendiamo da questo momento? Ci dobbiamo riprendere, abbiamo il gruppo per farlo. Ci vuole coraggio anche se oggi ci è mancato un po’ di raziocinio. Il nostro campionato sarà difficile, ma lo sapevamo da prima e lo sappiamo anche adesso».
«Ambiente critico? La gente qui ci vuole bene, anche ieri ci hanno fatto lavorare tranquillamente, se non facciamo bene non è colpa dell’ambiente critico, sarebbe un alibi nei miei confronti e non è corretto».
«Gabbiadini? Nel calcio devi stare raccolto in 40 metri, soprattutto quando la palla ce l’hanno gli altri. Ha le qualità per fare quel ruolo e gliel’ho chiesto».