2014
Sky – Parma e Samp sul giovane Trotta
Non ci sono solo gli emigrati più famosi del calcio italiano, ma ci sono tanti validi giocatori che hanno cercato fortuna altrove. Lontano dai nostri campi, c’è anche chi ha fatto bene. Un esempio è Marcello Trotta, classe ’92 di proprietà del Fulham. Secondo quanto riportato ieri sera da Sky Sport, sul giocatore ci sarebbero il Parma e la Sampdoria.
I blucerchiati si sono buttati su un prospetto interessante: ex giocatore del vivaio del Napoli e del Manchester City, Trotta è stato preso dal Fulham nel 2009. Con i Cottagers ha fatto una sola apparizione, per poi andare in prestito in diverse squadre: Wycombe, Watford e due anni al Brentford. Specialmente con le Bees ha fatto bene, regalando la promozione in Championship nell’ultima stagione dopo cinque anni di League One.
Al Brentford – dove ha realizzato 12 reti in 30 presenze stagionali nell’ultima annata – avrebbero voluto tenerlo, ma l’affare si è raffreddato. Trotta ha un contratto in scadenza con il Fulham nel giugno 2015, quindi potrebbe esser ceduto anche a meno del suo attuale valore di mercato (secondo transfermarkt 750mila euro).
Anche perché il Fulham – voglioso di tornare immediatamente in Premier League – davanti ha già Bryan Ruiz, Mitroglou, Rodallega, Dembélé. In più, è arrivato anche Ross McCormack dal Leeds United e Adam Taggart dai Newcastle Jets. Insomma, non sembra esserci spazio per l’italiano. Ricordiamo anche che Trotta ha due presenze e due gol all’attivo con l’U-21 italiana guidata da Gigi Di Biagio.