2015

Sky – Milan, idea Mihajlovic per il dopo Inzaghi

Pubblicato

su

La stagione 2014/15 sta assumendo contorni davvero importanti per la Sampdoria, quinta in classifica a quota 45 punti a 11 giornate dal termine, un traguardo straordinario ottenuto con tanto lavoro e tanto impegno.

Al comando di questa Sampdoria, sotto il vulcanico Presidente Ferrero c’è Sinisa Mihajlovic, tecnico che da quando è arrivato a Genova, con un curriculum fatto di gavetta, buone squadre di Serie A e la sua nazionale, quella serba, ha trasformato il Doria in una squadra difficile da affrontare, bella da vedere e temibile per chiunque la debba affrontare. 

Se c’è una società che ride, in questo caso la Samp, c’è un’altra società che in questa stagione non sta raggiungendo gli obiettivi prefissati, il Milan di Pippo Inzaghi, 10 punti sotto la Samp a quota 35 e la sensazione che solo un miracolo sportivo possa cambiare le sorti della stagione rossonera. Da qualche settimana si vocifera di un quasi sicuro cambio di panchina a fine stagione, il salto dalla Primavera alla prima squadra del Milan per Inzaghi è stato forse azzardato, ed è per questo che i rossoneri stanno sondando il terreno degli allenatori. Il nome più gettonato è quello di Maurizio Sarri dell’Empoli, uno dei tecnici emergenti che ha mostrato sprazzi di grandissimo calcio pur con interpreti dai nomi non altisonanti.

Un altro nome però, uscito nelle ultime ore per la futura panchina rossonera, è proprio quello di Sinisa Mihajlovic: secondo quanto rivelato da Sky Sport la società rossonera sarebbe rimasta colpita dalle capacità di gestione del tecnico serbo, che sarebbe il profilo ideale per riportare il Milan ai fasti di un tempo. Il contratto di Mihajlovic è in scadenza a giugno di quest’anno ma c’è un’opzione di rinnovo per un’altra stagione in caso di salvezza raggiunta. 

Exit mobile version