2013

Sky – Gastaldello: «La forza è nel gruppo»

Pubblicato

su

Daniele Gastaldello è assolutamente soddisfatto di come sta procedendo il ritiro. Gruppo unito, ottimo inserimento dei giovani e lavoro di squadra: questi sono i temi delle dichiarazioni rilasciate a SkySport: «E’ stato ottimo l’inserimento in gruppo di Gabbiadini. Lo zoccolo duro del gruppo è rimasto quello dell’anno scorso e siamo riusciti a integrare i giovani. Queste partite di allenamento ci servono a provare gli schermi di Delio Rossi. Dobiamo sgobbare tutti quanti perché la nostra squadra ha valori che si equivalgono. La nostra forza deve essere il gruppo e ognuno deve dare il 100%. Non abbiamo campioni che risolvono la partita da soli quindi la forza deve essere il gruppo».

Impossibile poi non soffermarsi sull’ennesimo episodio di razzismo, che ha visto protagonista Constant nel Trofeo Tim: «A Genova viviamo in un’isola felice, perchè in sette anni di Sampdoria non li ho mai sentiti. Dispiace per quello che è successo, perchè un giocatore che se ne va dal campo é un gesto brutto. Fa male al calcio. Tante volte bisognerebbe emarginare dal calcio questa gente».

Si torna quindi al lavoro in gruppo: «Rossi ci ripete ogni giorno che dobbiamo lavorare, lui punta molto sul lavoro e sul sacrificio»,

Exit mobile version