2015

Situazione Destro: Bologna avanti e non solo la Samp studia il blitz

Pubblicato

su

Nella giornata di oggi la situazione legata al futuro di Destro sta accendendo il calciomercato, il nome del terminale offensivo, affascinato dalla proposta bolognese, viene accostato alla Sampdoria, che risulterebbe intenzionata a mettere zizzania tra le parti. La situazione, però, non è così semplice. Sono diverse, infatti, le realtà che potrebbero muoversi, assieme ai doriani, per allontare il giovane da Tacopina e avvicinarlo ai propri lidi. Per far chiarezza è necessario, senza ombra di dubbio, partire dal nome più vicino a quello del ragazzo.

 

BOLOGNA – Nella giornata di ieri La Gazzetta dello Sport riportava come vicinissimo il passaggio di Mattia Destro al Bologna, capitanato da un abilissimo Pantaleo Corvino, attento da settimane alla situazione societaria dell’attaccante. La prossimità dell’affare è inoltre evidenziata dalla volontà dell’ex rossonero; il quale starebbe seriamente pensando di intraprendere l’avventura emiliana, dopo il lungo corteggiamento, così da riscattare il proprio nome da alcune stagioni altalenanti. La formula attraverso la quale le due società starebbero lavorando è quella del prestito oneroso con obbligo di riscatto; una modalità di trasferimento, tra l’altro, già accettata con una risposta ufficiale capitolina, spedita direttamente da Barcellona.

 

IL BLITZ – Diversi club italiani e non, nonostante la trattativa avanzata coi rossoblu, vorrebbero provare a strappare dalle mani di Delio Rossi il classe ’91, tramite un vero e proprio blitz di mercato. In movimento per studiare questa eventualità ci sarebbero: la Sampdoria, il Torino e il Watford. Come riportato da Il Tempo e Tuttosport, queste tre squadre sarebbero pronte a muovere un eventuale tentativo in extremis, intervenendo nell’immediato per bloccare il cambio di casacca. 

 

LA CONCORRENZA – Analizzando la situazione delle singole società intenzionate a sfruttare le ore decisive per il futuro del calciatore, ognuna di queste ha credenziali valide per sperare in un colpo dell’ultimo secondo. Studiando le possibilità della Sampdoria è necessario sottolineare che i blucerchiati già nel mese di giugno si fossero mossi per studiare l’eventualità di riportare a Genova, ma su sponda diversa, l’ex under 21. I contatti tra la dirigenza di Corte Lambruschini e l’agente del giocatore, Claudio Vigorelli, furono costanti, ma si conclusero con un momentaneo nulla di fatto. Se Massimo Ferrero può puntare sul fattore tempo, il Torino può agire sfruttando le trattative in corso con Walter Sabatini. Alla formazione capitanata da Francesco Totti spesso viene inserito il nome di Bruno Peres, sul quale è fortissimo l’interesse di James Pallotta, intenzionato a regalare a Rudi Garcia un esterno offensivo. I granata potrebbero, pertanto, giocare sul fattore tecnico, inserendo nell’affare, o comunque legandocelo per il post-Destro, il nome del brasiliano. Un’idea simile potrebbero adottarla i Pozzo, proprietari del Watford, il quali avrebbero le carte in regola per avvalersi di una posizione privilegiata sull’ex rossoblu: ricordando l’importante somma versate nelle casse romane per Holebas nel mese scorso. 

 

Situazione intricatissima dunque. La soluzione meno entusiasmante, ma più probabile, vede un Destro promesso sposo del Bologna, quella meno praticabile, ma ricca di adrenalina vorrebbe il ventiquattrenne tentennante e ingolosito dai possibili blitz che queste tre società potrebbero compiere. 

Exit mobile version