2014
Sirene milanesi per Stefano Okaka
La volontà della Sampdoria, è chiaro, sarebbe quella di trattenere i propri gioielli il più a lungo possibile. Osti lo ha dichiarato nei giorni scorsi riferendosi a Stefano Okaka: «Siamo disposti a proporgli un nuovo contratto favorevole». È però vero che quando vengono presentate offerte di un certo tipo ogni buon proposito può essere rivisto. Lo stesso dicasi quando ci sono di mezzo squadre di un certo appeal.
Non saranno l’Inter del Triplete o il Milan di Ancelotti, ma le milanesi hanno sempre il loro fascino. Stando a quanto emerso nell’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Mancini e Inzaghi sarebbero intenzionati a puntare sull’attaccante della Sampdoria. Il Mancio aveva manifestato un certo interesse per il centravanti doriano già lo scorso anno, quando sedeva sulla panchina del Galatasaray, ma da corso Vittorio Emanuele si valuta anche il bomber dell’OM Gignac; da via Turati Inzaghi ha dato il via libera per l’operazione.
In ambo i casi, non è ancora dato sapere se per il mercato di gennaio o a giugno, tutto dipenderà dalla voglia di fare le valigie di Icardi e Pazzini. La loro avventura nella città della Madonnina potrebbe terminare già nel prossimo mese. E proprio il Pazzo starebbe valutando l’ipotesi di un ritorno a Genova nella finestra di mercato invernale, ipotesi che sta prendendo sempre più corpo come sottolineato dal quotidiano sportivo.
Dal canto suo la Sampdoria vorrebbe evitare di toccare l’argomento e rimandare questioni di mercato così importanti alla sessione di giugno. Tuttavia il prezzo fissato per l’attaccante è di 15 milioni di Euro, nell’ottica di una cessione nel mese di giugno, con contratto in scadenza nel 2016; Ferrero non ha ricevuto alcuna offerta ufficiale, ma non è detto non possa accadere nelle prossime settimane.