2014
Sin City cambia colore: dal rosso al nero per la Samp
Uscirà il primo ottobre in Italia Sin City: A Dame to Kill For, sequel del primo Sin City, diretto sempre da Robert Rodriguez e Frank Miller, autore della graphic novel cui fa riferimento la pellicola. Distribuito dalla Lucky Red, come noto, sarà lo sponsor della Sampdoria, un temporary sponsor, con il logo del film pronto a essere apposto sulla maglia blucerchiata.
Il Corriere Mercantile, però, nella sua edizione odierna fa notare come una necessità cromatica abbia costretto la produzione a invertire la riempitura del testo. In origine, infatti, il logo di Sin City appariva – e continuerà ad apparire al cinema – di colore rosso, che su sfondo blu, quello della Sampdoria, non andava molto d’accordo.
L’idea, quindi, di convertire il rosso in nero ha supportato la scelta cromatica, che ha permesso una colorazione adeguata e che soddisfa anche i tifosi, chiaramente attenti a dettagli di questo tipo. E parlando sempre di dettagli, l’appuntamento è per stasera alle 18, a Genova, per la presentazione della prima temporary sponsorship della stagione.