2012
Simone Zaza: Spero di tornare alla Samp
Simone Zaza, giovane attaccante classe ’91, ha rilasciato un’intervista esclusiva per Calciomercato.com, nella quale ha parlato del suo fantastico momento che sta vivendo all’Ascoli e anche del suo futuro. Il calciatore di Policoro è di proprietà della Sampdoria, che lo ha girato in presto all’Ascoli, in Serie B; in questa prima parte di campionato il 21enne ha collezionato quindici presenze ed ha gonfiato la rete per ben sette volte, stabilendo una media gol da bomber di prima fascia, un gol ogni due partite.
La squadra marchigiana può contare sul talento di Zaza, che, per ora, ha un solo obiettivo: “Vogliamo fare un campionato tranquillo e salvarci il prima possibile, poi tutto quello che verrà in più sarà ben accetto”.
Il ragazzo, alla prima stagione in Serie B, conferma le sue qualità partita dopo partita e ormai per l’Ascoli sta diventando un giocatore fondamentale: “Non mi sono posto nessun limite, spero di fare tanti gol arrivando in doppia cifra il prima possibile e anche di giocare tante partite”.
Come detto in precedenza, Zaza è un giocatore della Sampdoria, che sta seguendo le ottime prestazioni del giovane e sicuramente ne dovrà tenere conto alla fine della stagione. Il suo contratto scade il 30 giugno del 2014, ma se continua su questa strada sicuramente farà ritorno alla base, pronto per restarci a lungo: “Adesso sono un calciatore dell’Ascoli e, come è normale che sia, penso a far bene qui; un giorno spero di tornare a Genova, quando la Sampdoria mi riterrà pronto. Io in Serie A? Devo ancora crescere tanto e apprendere molto, ma sono convinto che la mia stagione all’Ascoli mi aiuterà a migliorare”.