Hanno Detto
«Simeone cercato dalla Sampdoria. Ma non volle trattare». Il retroscena
Diego Simeone alla Sampdoria? Nel 2011 ci fu realmente questa possibilità e il protagonista assoluto fu l’allora ds Pasquale Sensibile
Diego Simeone alla Sampdoria? Nel 2012 ci fu realmente questa possibilità e il protagonista assoluto fu l’allora direttore sportivo Pasquale Sensibile. In quei mesi era in atto un vero e proprio casting alla ricerca del nuovo allenatore a cui affidare la squadra blucerchiata fresca di promozione in Serie A. Dopo aver contattato Benitez e Pochettino, fu cercato anche Simeone, in quel periodo al Catania.
Come racconta Grandhotelcalciomercato.com, infatti, Pietro Lo Monaco chiese a Simeone: «Cholo, c’è la Samp che vorrebbe incontrarti. Che dici?», immediata la risposta dell’allora tecnico argentino: «Sono sotto contratto, non me la sento». Ma Sensibile non si arrese. Il ds, infatti, tentò un vero e proprio agguato durante una trasferta in casa del Brescia, quando arrivò a pochi metri dall’allenatore, che però non cedette alle lusinghe del mercato e rifiutò anche in quel caso di sedersi a trattare con il club doriano.