Hanno Detto
Salis: «Sampdoria, sognare è possibile. Giampaolo fondamentale»
Silvia Salis, tifosa della Sampdoria, fa il punto sulla situazione del club blucerchiato: le sue parole
Silvia Salis, tifosa della Sampdoria, fa il punto sulla situazione del club blucerchiato: le sue parole a La Gazzetta dello Sport.
MOMENTO SAMPDORIA – «Innanzitutto sono felice di vedere i numeri della campagna abbonamenti, che indicano chiaramente quanto la gente sia affezionata a questa squadra. I tifosi hanno compreso una cosa: chi sta gestendo oggi la Samp, lo fa con un grande sforzo e con le migliori intenzioni. C’è un grande senso di responsabilità che compare dalla gestione societaria, comune a tutte quelle situazioni in cui si attende un cambio di proprietà e ci si muove in acque agitate».
FUTURO SAMPDORIA – «Come qualunque tifoso, io auspico prima di tutto di vedere una Samp che possa preoccuparsi solo della sua stagione calcistica. Poi è chiaro che i tempi sono cambiati, esiste un approccio diverso rispetto al passato riguardo al tema economico nel calcio. Sognare è sempre possibile, ma serve guardare la realtà».
RUOLO IMPORTANTE – «Giampaolo, perché fra le funzioni dell’allenatore c’è anche questa: lui è il capo, il condottiero. Credo però che in questi ultimi anni fra le figure-chiave si debba inserire anche Audero, il cui peso è altrettanto grande».