2014

Silvestre miglior giocatore della Samp per palle recuperate: segue Soriano

Pubblicato

su

Non solo quando gioca lui la Sampdoria non prende mai gol, ma è anche il giocatore che ha recuperato più palle in assoluto: parliamo di Matias Silvestre, difensore arrivato in prestito dall’Inter nel corso del mese di agosto e schierato da Sinisa Mihajlovic con continuità al centro della difesa. Fino a ora le uniche due reti subite dal Doria appartengono a quando l’argentino non era stato schierato, quindi contro il Chievo e contro il Palermo, gara nella quale subentrò al posto di Sansone sul finire di primo tempo, con Dybala già andato a segno.

Silvestre, però, si colloca anche al primo posto per le palle recuperate nella Sampdoria: sono ben 85 in 5 partite. Segue Roberto Soriano, in un sorprendete secondo posto, a quota 72 in 6 partite. Numeri lontani dal leader della Serie A che è Luca Ceppitelli del Cagliari, prossimo avversario della Sampdoria: 144 palle recuperate in appena 6 giornate, con i numeri favoriti anche dal gioco attuato da Zeman, che richiede grande dispendio di forze ai difensori per permettere agli attaccanti di applicare un manovra votata all’offensività massima.

Non troppo distante da Soriano c’è il capitano Daniele Gastaldello, che si colloca a 71 palle recuperate in 4 partite: meglio di lui, nello stesso quantitativo di partite giocate, ha fatto Giorgio Chiellini che ha recuperato 102 palloni.

Exit mobile version