2015

Silvestre, la partita perfetta e quel futuro incerto

Pubblicato

su

Ieri ha dimostrato perché quest’anno è stato uno dei migliori del contingente blucerchiato. Nel momento più importante dell’anno, Matias Silvestre tira fuori una delle più belle prestazioni da quando è alla Sampdoria. Il difensore è stato sempre titolare, con Gastaldello e Romagnoli a giocarsi l’altro posto da centrale accanto a lui.

Contro l’Udinese, ci si aspettava una reazione della Samp, senza vittorie da sei giornate. Se davanti sono arrivati i gol dei centrocampisti, dietro la difesa ha risposto bene. Su tutti, proprio la prova di Silvestre è apparsa la migliore: tanti intercetti, respinte di testa in ogni dove e la capacità di rimanere calmno anche nei pochi momenti accesi in area blucerchiata.

Se è vero che l’Udinese è apparsa in modalità vacanza (il 3-0 e il 4-1 blucerchiato lo dimostrano), va detto che la Samp ha finalmente mantenuto una parvenza di imbattibilità in difesa. Il gol dei friulani è arrivato solo su rigore (per altro contestabile): per il resto pochi pericoli corsi, anche grazie a quel signore con la 26 rossocerchiata.

Questa la gara di Matias Silvestre secondo i dati FourFourTwo. Ora non resta che capire quale sarà il suo futuro: lui non si è mai esposto troppo, forse aspetta la fine del campionato e il futuro di Mihajlovic, l’uomo che gli ha dato fiducia dopo due anni pessimi sulle due sponde di Milano. Ma intanto Matias si guadagna gli applausi.

Exit mobile version