2015

#SilencioAtroz, Bergessio ricordato dai tifosi del San Lorenzo

Pubblicato

su

In campo non se la passa bene, ma Gonzalo Bergessio è al centro dei tweet argentini. La sua stagione è stato sotto le aspettative per tanti motivi: arrivato per tre milioni di euro quest’estate dal Catania, El Toro sarebbe dovuto essere il centravanti della Samp. Poi l’esplosione di Okaka (che l’hanno escluso dallo schieramento titolare), le difficoltà di collocazione nello scacchiere tattico di Mihajlovic e i soli due gol realizzati hanno reso la sua annata diversa.

Intanto, però, oggi è un giorno da ricordare. Su Twitter, dall’Argentina, arriva un hashtag che lo riguarda: #SilencioAtroz. Accompagnato all’altro #8M (che significa 8 maggio, la giornata di ieri), è un modo per i tifosi del San Lorenzo di ricordare una storica partita di Copa Libertadores, nella quale i Cuervos ottennero un 2-2 in rimonta con doppia inferiorità numerica al Monumental di Buenos Aires.

L’avversario era il River Plate, l’occasione gli ottavi di ritorno della Copa. Dopo la sconfitta per 2-1 dell’andata, i Millionarios di Diego Simeone andarono sul 2-0. A quel punto, Bergessio fu fondamentale per la rimonta: una sua doppietta – gol al 69′ e al 72′ – consentì la rimonta al San Lorenzo, che passò il turno. Alla fine il San Lorenzo uscì ai quarti di finale contro i futuri campioni della LDU de Quito, ma nessuno ha dimenticato quell’8 maggio.

Exit mobile version