2014
Signori entra e decide Modena-Spezia, solo 10′ per Rizzo
Il calcio sa regalare gioie inaspettate. Questa sera la roulette pallonara ha girato in favore di Francesco Signori, centrocampista in comproprietà tra Sampdoria e Modena. Al “Braglia” è andato in scena il secondo turno preliminare dei Playoff di Serie B tra Modena e Spezia, con in palio la possibilità di continuare a sognare la massima serie.
Le qualità di Signori, che nella regular season ha messo a segno tre reti nonostante un lungo stop per una distorsione al ginocchio, non sono bastate per convincere Novellino a buttarlo nella mischia dal primo minuto. Il classe ’88 entra al 52′ al posto dell’infortunato Babacar e appena quattro minuti più tardi vince un rimpallo nell’area di rigore aquilotta e trafigge Leali, portando i suoi in vantaggio e decidendo il risultato finale. Grazie al suo gol gli emiliani approdano alle semifinali Playoff, dove sfideranno il Cesena. Tra meno di un mese si scioglieranno i nodi sulla sua compartecipazione.
La stessa roulette non ha girato in favore dell’altro blucerchiato emigrato in terra emiliana a farsi le ossa, Luca Rizzo, su cui la Sampdoria punta moltissimo tanto è vero che dovrebbe essere tra i partenti per il ritiro di Bardonecchia. Stasera, però, il classe ’92 ha dovuto lasciare il campo dopo dieci minuti a causa di un infortunio. In campo anche Savvas Gentsoglou, in prestito allo Spezia dalla Sampdoria.