Si tratta il rinnovo di Praet: ma spunta un problema - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Si tratta il rinnovo di Praet: ma spunta un problema

Pubblicato

su

Sampdoria e Praet discutono del rinnovo di contratto del belga: il problema è rappresentato dall’aumento di stipendio del giocatore

Una delle operazioni più importanti che la Sampdoria dovrà cercare di condurre in porto nei prossimi mesi è quella legata al rinnovo di Dennis Praet. Il giocatore, attualmente in ripresa dopo l’infortunio al ginocchio che gli permetterà di scendere in campo solo al rientro dalla sosta – e probabilmente in un nuovo ruolo -, andrà infatti in scadenza nel giugno 2020. Naturale perciò che la Samp spinga per prolungare l’accordo con il belga in questi mesi: se infatti ci si presentasse alla finestra estiva di mercato del 2019 senza un rinnovo, la società di Corte Lambruschini avrebbe un potere contrattuale molto minore.

Il problema che si sta in questo momento cercando di risolvere riguarda però le cifre: Praet percepisce 1,5 milioni all’anno, il che fa dell’ex Anderlecht il giocatore più pagato dell’intera rosa. Rinnovare il contratto significherebbe per la Samp alzare la clausola rescissoria – l’ultima era di 26 milioni – e, naturalmente, riconoscere al numero 10 una gratificazione economica, sfondando così il tetto salariale del milione e mezzo. Ecco perché la Sampdoria sta ponderando il da farsi: la sensazione, però, è che alla fine si possa trovare un accordo di poco sotto i 2 milioni, perché non rinnovare il contratto a Praet sarebbe la soluzione certamente peggiore fra quelle possibili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.