Gli Ex
Cosmi su Vialli: «Attraverso questo grande uomo si può parlare di calcio in un modo diverso»
Serse Cosmi, allenatore tra le altre di Livorno e Crotone, ha parlato dell’ex giocatore della Sampdoria Gianluca Vialli. Le sue parole
In occasione del Festival dello Sport, in scena a Parma dal 7 al nove di giugno, Serse Cosmi parlerà assieme al giornalista Giorgio Porrà. L’allenatore tra le altre di Livorno e Crotone ha parlato dell’ex giocatore della Sampdoria Gianluca Vialli oltre che di Gigi Riva, riporta oggi Radio Serie A. Le sue parole:
«Vado volentieri perché è doveroso partecipare. Non perché dia lustro la ma partecipazione ma perché mi piacciono gli argomenti di cui parleremo anche se è riduttivo chiamarli così. Parlare di due figure come Gigi Riva e Gianluca Vialli, al di là della tragedia di Gianluca e della morte di Riva, credo che valga tutto. Attraverso queste persone ed immensi uomini di può parlare del calcio in una maniera leggermente diversa. Non si useranno parole come “prospetto” ma si tornerà a parlare degli uomini che poi sono diventati dei calciatori straordinari. Io parto sempre dall’idea che la tua grandezza di uomo inevitabilmente, con passione e talento, ti fa diventare un grandissimo giocatore. Non ho mai visto il contrario però».