2014
Serie: Gavazzi in gol, infortunio per Eramo

Undicesima giornata di Serie B per i blucerchiati in prestito nel Pescara, Modena e Ternana. Mentre Beltrame e Martinelli dovranno aspettare le 18:00 per disputare la loro gara in trasferta a Varese, i match Pescara – Spezia e Ternana – Cittadella sono già stati disputati nel pomeriggio di ieri.
Iniziamo dal Pescara di Fiorillo e Salamon che soccombe tra le mura di casa contro lo Spezia. Allo stadio Adriatico il Pescara si presenta con un undici iniziale che vede solo Salamon in campo, in porta al posto di Fiorillo c’è Aresti. I padroni di casa subiscono la prima rete alla mezz’ora del primo tempo con il gol di Valentini, pareggio nel secondo tempo con la rete di Ceccarelli nella propria porta e gol che chiude i conti per lo Spezia al 49° sempre di Ceccarelli. Per Salamon solo 28 minuti di gioco.
Pareggio per la Ternana di Eramo e Gavazzi che mette a segno la sua prima rete stagionale. I rossoverdi pareggiano contro il Cittadella e pensano già al recupero di martedì contro la Virtus Entella. Poteva essere una sconfitta, in realtà, vista la quantità di errori del reparto avanzato e il raddoppio sfiorato dal Cittadella.
È l’assolo vincente del blucerchiato Gavazzi, che dopo aver preso palla a centrocampo, avanza senza perdere la sfera, salta un avversario, di mancino prende il palo interno e la palla si insacca a rete. Infortunio alla spalla per Eramo che viene sostituito da Crecco.
