2014
Serie B: vince il Modena, assist di Beltrame
Walter Novellino si presenta al Braglia per vincere e riesce a portare a casa i tre punti. La squadra di Martinelli e Beltrame, inizia colpendo una trasferta con il tiro di Luppi e diventa determinante, al 42′ minuto, l’espulsione per il avversari di Lazzari che lascia il Pescara in dieci. Il primo tempo si chiude sullo 0-0, sarà il secondo tempo a far maturare la vittoria del Modena.
La svolta arriva con la seconda espulsione del match, il Pescara resta in nove dopo l’espulsione di Zuparic che procura il rigore, realizzato da Granoche. Per non farsi mancare la terza espulsione il Pescara finisce la partita in otto, in quanto sia Pucino che Rubin battibecco e l’arbitro li espelle entrambi lasciando anche il Modena un uomo in meno. Arriva poi il blucerchiato Beltrame a costruire la palla per il secondo gol, assist a Granoche che mette a segno la sua doppietta che chiude il match.
Tanti rossi nel match tra Modena e Pescara, ma anche in Perugia – Ternana, attesissimo Derby che finisce con il risultato di 2-2. Il Derby dell’Umbria si chiude con un punto a testa, la squadra di Tesser si dispone bene in campo anche se a farla da padrone per gran parte dell’incontro è il Perugia. Il blucerchiato Eramo è ancora fuori per l’infortunio alla spalla, mentre per Gavazzi partita intera e di grande incisività. Sono le due ripartenze della Ternana a minare il Perugia con i gol di Avenatti e Bojinov, mentre l’espulsione per eccesso di esultanza di Falcinelli, dopo il gol penalizza il Perugia.