Hanno Detto
Serie B, il campionato cadetto segue la Sampdoria: «Il nostro obiettivo è la creazione di una coscienza collettiva che permetta ad ogni donna di sentirsi al sicuro e rispettata»
Dopo l’iniziativa della Sampdoria per la festa delle donne, anche la Serie B scrive un comunicato sull’importanza dell’8 marzo
Domani sarà un giorno speciale per le donne italiane e, in generale, quelle di tutto il mondo. L’8 marzo sarà infatti la festa a loro dedicata. Un giorno speciale in quanto incarna l’importanza di mantenere viva l’attenzione su un argomento che fin troppe volte passa in secondo piano e che è bene ricordare ogni anno come ha fatto la Sampdoria quest’oggi.
Si tratta di un giorno che ricorda a tutti che tutte le incresciose aggressioni o forme di prevaricazione sulle donne rappresentano un crimine contro il quale bisogna combattere. Ecco le parole ufficiali della Serie B e riportato da TuttoB:
«La Lega B, storicamente impegnata attivamente per coinvolgere l’opinione pubblica affinché si possa generare consapevolezza e attenzione verso la tutela della donna e dei suoi diritti, intende rafforzare il suo impegno. È fondamentale che tali principi guidino la società, non solo nel sistema sportivo, ma in ogni ambito della vita quotidiana. Il nostro obiettivo, come Istituzione calcistica, è contribuire alla creazione di una coscienza collettiva che permetta ad ogni donna di sentirsi al sicuro e rispettata».