News

Serie B, il podio dei giovani: c’è un calciatore della Sampdoria

Pubblicato

su

La Serie B è terreno fertile per i giovani calciatori in cerca del salto di qualità in carriera: sul podio anche la Sampdoria

La Serie B italiana è sempre un terreno fertile dove scoprire giovani talenti destinati a lasciare il segno. La stagione 2023/24 non farà eccezione e presenta già una nuova generazione di calciatori promettenti che stanno cercando di farsi strada nel mondo del calcio professionistico.

Sul podio dei più giovani calciatori della Serie B c’è Brayan Gjyta, classe 2007, che ha compiuto 16 anni il 26 luglio di quest’anno. Il calciatore ha fatto il suo esordio con la maglia della Feralpisalò contro il Parma negli ultimi cinque minuti del match, ma dimostrando una maturità e un talento importante per la sua giovane età.

Il secondo calciatore più giovane ad aver calcato i campi di Serie B questa stagione è Francesco Pio Esposito, che ha festeggiato il suo 18º compleanno il 28 giugno scorso. Anche lui ha dimostrato di avere grandi potenzialità e di essere pronto a fare la differenza, non a caso è nel giro della Nazionale.

Al terzo posto tra i più giovani della Serie B troviamo Noah Lemina, che ha festeggiato il suo 18º compleanno il 17 giugno. Anche se solo appena maggiorenne, Lemina ha già dimostrato di essere un giocatore di grande prospettiva, e il suo percorso di sviluppo potrebbe portarlo a diventare una stella del calcio italiano e questo è il motivo per cui la Sampdoria lo ha voluto tra le sue fila.

Exit mobile version