News
Serie B, niente rinvio? Ipotesi otto partite su dieci
Diverse società chiedono di iniziare la Serie B come da programma, rinviando solo le gare in cui sono coinvolte Lecco e Reggina
La Sampdoria aspetta di capire se inizierà il campionato di Serie B nel weekend del 18 agosto oppure se slitterà tutto al 3 settembre. La sensazione è che la voglia di rinviare tutto non sia nelle corde della maggior parte dei club, alcuni dei quali hanno già inoltrato le loro lamentele chiedendo che si trovi una soluzione alternativa a posticipo di tre giornate. Le pressioni maggiori arrivano dalle squadre più avanti con la preparazione e con il mercato che non vogliono rischiare di perdere il vantaggio.
E una soluzione ci sarebbe: rinviare solo le partite delle prime tre giornate in cui sono coinvolte Lecco e Reggina. Resterebbero ferme nella prima giornata Modena e Pisa, nella seconda Palermo e Spezia, nella terza Sudtirol e Como. Tutte le altre giornate verrebbero disputate regolarmente. Le sei squadre citate avrebbero da recuperare tutte una partita a testa. La Sampdoria quindi inizierebbe regolarmente contro la Ternana e poi affronterebbe in casa Pisa e Venezia.