News

Serie B, il 27° turno entra nel vivo: la Samp sfida la prima della classe

Pubblicato

su

Con l’arrivo del venerdì sera si apre ufficialmente il ventisettesimo turno di Serie B, un weekend calcistico ricco di sfide cruciali che potrebbero modificare gli equilibri della classifica, sia nella corsa alla promozione che nella lotta per la salvezza.

Il programma si apre venerdì 21 febbraio alle 20:45 allo stadio Marassi, dove la Sampdoria ospiterà la capolista Sassuolo. I blucerchiati, attualmente in zona playout al sedicesimo posto con 28 punti, devono fare punti per evitare di restare impantanati nelle zone basse della classifica. Il Sassuolo, invece, continua la sua marcia trionfale con 7 punti di vantaggio sulla seconda, il Pisa, e ben 11 sulla terza, lo Spezia, avvicinandosi sempre più alla promozione in Serie A. La squadra ospite parte in vetta per le quote della Serie B con la vittoria neroverdi data a 2,20, il pareggio quotato 3,10 mentre la vittoria blucerchiata 3.35.

Il sabato di Serie B sarà ricco di emozioni, con quattro incontri in programma alle 15. All’Arena Garibaldi, il Pisa dovrà riscattarsi dopo il pareggio contro il Cesena, affrontando una Juve Stabia che sogna i playoff, con un margine di 7 punti sulla nona classificata, il Palermo. Alle 17:15, invece, andrà in scena una sfida da dentro o fuori tra Cremonese e Cesena: i lombardi, partiti con ambizioni di promozione diretta, hanno deluso le aspettative, mentre i romagnoli stanno stupendo e sognano la Serie A.

Domenica si proseguirà con tre match fondamentali, tutti in programma alle 15. Allo stadio Picco, lo Spezia, terzo in classifica con 50 punti, sfiderà il Catanzaro, quinto a quota 39. Sempre in contemporanea, la sfida salvezza tra Brescia e Südtirol metterà di fronte due squadre in difficoltà: i lombardi cercano di allontanarsi dalla zona retrocessione, mentre il Südtirol, lontano parente della squadra che lo scorso anno raggiunse i playoff, deve risollevarsi. Il Cosenza, ultimo in classifica, ospiterà il Palermo, che necessita di una vittoria per rimanere in corsa per i playoff.

A chiudere il turno sarà il match dell’Arechi di Salerno alle 17:15, una sfida tra due formazioni retrocesse dalla Serie A: la Salernitana, attualmente diciottesima con 25 punti, sfiderà il Frosinone, penultimo con 23 punti. Un vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Exit mobile version