2015

Serie B, gioie e delusioni per i blucerchiati in prestito

Pubblicato

su

La nona giornata di Serie B ha dato i suoi frutti tra la sera di venerdì e il pomeriggio di sabato, perché ad attendere le ventidue compagini sarà il turno infrasettimanale. I risultati, però, non sempre hanno sorriso ai giocatori in prestito dalla Sampdoria, molti dei quali non hanno potuto nemmeno scendere in campo.

 

Uno su tutti Francesco Fedato, fermo ai box da più di due settimane per un problema alla caviglia. Il talismano di Christian Panucci è superfluo in questa circostanza perché gli amaranto hanno ottenuto una rotonda vittoria contro il Modena, squadra nella quale l’esterno doriano ha disputato la scorsa stagione.

 

Stessa sorte, ma non per guai fisici, tocca a Lucas Torreira e Andrea Tozzo: il centrocampista osserva dalla panchina la sfida che porta il Pescara al successo misurato contro la Pro Vercelli; per il portiere, invece, il posto tra i pali è occupato da Da Costa, che li difende bene e porta il Novara al trionfo in casa del Vicenza.

 

Non va oltre le aspettative la prestazione del Bari contro la Virtus Entella, da battere per una posizione nelle parti alte. Nulla da fare nonostante l’ingresso, dal 75′ al posto di Defendi, del fresco Gianluca Sansone che non ha invertito la rotta e sbloccato le marcature sullo 0-0.

 

Il triste epilogo della sfida contro il Cagliari non rasserena il Trapani di Mirko Eramo, in campo per novanta minuti ma non in grado di guidare i propri compagni verso un complesso pareggio per come si era inizialmente messa in salita la sfida.

 

Infine, spazio ad Alessandro Martinelli, che festeggia individualmente e coralmente per il 2-1 inferto dal Brescia tra le mura amiche al Lanciano.

 

 

Exit mobile version