News

Classifiche a confronto, ribaltoni possibili: il caso Brescia e Venezia

Pubblicato

su

Alla 5a giornata di Serie B sembrano delineate le squadre che lotteranno per la promozione, ma ribaltoni possibili: il confronto

Senza minimizzare le colpe della Sampdoria in questo avvio poco convincente, va sempre ricordato che la Serie B è un campionato anomalo e imprevedibile. Andando a fare il raffronto con la classifica della scorsa stagione, salta subito all’occhio che essere oggi tra le prime posizioni in classifica non significa necessariamente centrare la promozione e così trovarsi in ritardo non significa essere già fuori dai possibili playoff. Quello che è certo che però bisogna iniziare a vincere.

Questa la classifica alla quinta giornata del campionato 2022/23: Brescia 12, Cagliari 10, Frosinone 9, nella prime tre posizioni. Di queste tre squadre solo il Frosinone si è confermato, il Brescia alla fine è retrocesso e il Cagliari si è giocato la finale playoff. Al quarto posto Bari 9 (poi andato ai playoff), Spal 8 (retrocessa), Cittadella 8, Ascoli 8, Reggina 7 (poi andata ai playoff), Genoa 7 (promossa come seconda), Benvento 7 (poi retrocesso), Cosenza 7, Palermo 7, Ternana 7, Sudtirol 6 (poi andato ai playoff), Parma 5 (poi andato ai playoff), Venezia 4 (poi andato ai playoff) Perugia 4 (retrocesso) Modena 3, Como 2, Pisa 1. Delle ultime tre nessuna è stata condannata alla retrocessione, ma non ha nemmeno giocato i playout.

Exit mobile version