Hanno Detto

Serie B, Balata: «Dobbiamo proteggere i nostri campionati»

Pubblicato

su

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha messo in guardia i nostri campionati dalle competizioni internazionali: le parole

Mauro Balata, presidente della Lega Serie B, ha messo in guardia i nostri campionati dalle competizioni internazionali, le quali potrebbero arrecare danno al nostro calcio. Ecco le parole rilasciate a margine del convegno “Il Sistema calcio: analisi, criticità e prospettive future”.

PAROLE – «Non pongo preconcetti alla legittima esigenza da parte di Fifa e Uefa nel produrre maggiore valore economico ma questo non deve depauperare i campionati nazionali. E’ necessario governare questo rapporto, è evidente che in assenza di una corretta ridistribuzione delle risorse, anche in applicazione del principio solidaristico contenuto nei principi fondanti del diritto europeo dello sport e richiamato nella recente decisione di Corta Giustizia europea sul caso Superlega, si possano generare effetti negativi, in termini di equa competizione e merito sportivo. Ciò potrebbe ripercuotersi sotto varie direttrici, in termini di investimento, di gettito fiscale e nelle dimensioni sociali ed economiche che il calcio sviluppa nei territorio».

Exit mobile version