2015
Serie B, alti e bassi per i blucerchiati in prestito
Con il posticipo tra Novara e Como si è conclusa la quinta giornata di Serie B, la quale ha regalato più delusioni che gioie ai giocatori in prestito dalla Sampdoria. La prima appartiene ad Andrea Tozzo, che non ha avuto modo di scendere in campo nella sconfitta peraltro nello scontro diretto alla salvezza coi lombardi.
Nonostante il risultato positivo del suo Bari contro l’Avellino, anche Gianluca Sansone non ha ben figurato in campo: dopo un quarto d’ora di cross insistenti dalla fascia l’attaccante biancorosso è sparito dalla scena e sostituito da Rosina al 67′, non avendo convinto il tecnico Nicola. Egual sorte per Francesco Fedato, che non ha aiutato particolarmente la squadra ha dovuto assistere al sorpasso del Cagliari nei confronti del Livorno in vetta alla classifica, perdendo appunto una partita tanto sentita quale quella con lo Spezia.
Vince il Trapani, invece, rilanciandosi nelle zone alte della graduatoria grazie al successo netto sull’Entella. Non fortunato, però, Mirko Eramo: il centrocampista granata entra soltanto all’81 e non ha modo di incidere sull’andamento, già perfetto, della gara. Anche il giovane collega di reparto Torreira si mette nuovamente in mostra con la maglia del Pescara, ottenendo la fiducia di Oddo che lo conferma per tutta la durata della sfida con il Vicenza.