Hanno Detto
Serie B a 21 squadre? L’ipotesi di Marino su Brescia e Reggina
Sebbene sembra improbabile una Serie B allargata a 21 squadra, c’è chi sostiene che Reggina e Brescia potrebbero essere ammesse entrambe
Difficile pensare a una Serie B a 21 squadre, il calendario dovrebbe essere modificato radicalmente e ogni club dovrebbe osservare due turni di riposo. C’è però chi non esclude questa eventualità. Francesco Marino, doppio ex di Brescia e Reggina, ha parlato del futuro delle due squadre. Per il momento la Sampdoria non conosce ancora chi sarà il suo avversario nelle giornate di 2 dicembre e 17 febbraio.
REGGINA – «A Reggio Calabria i tifosi hanno indetto un sit-in di protesta, c’è rabbia e un po’ di speranza, ma di certo la dirigenza amaranto in queste ore sembra poco trasparente, Saladini non ha comunicato più nulla e resta la domanda che si fanno tutti, ovvero come mai non abbia versato subito i circa 800.000€ che doveva dare all’Erario per evitare questo polverone».
BRESCIA – «Dal punto di vista della giustizia, credo che il Brescia verrà riammesso dalla FIGC il 28 luglio, mentre il TAR ad inizio agosto riammetterà la Reggina decretando una Serie B a 21 squadre. Ne sono convinto semplicemente perchè dubito che il TAR vada contro la decisione presa dal tribunale di Reggio Calabria, non avrebbe senso, per cui darà ragione al club che si è soltanto attenuto ai dettami della giustizia ordinaria».