News

Serie B 2023/24: i valori emersi nella prima parte di stagione

Pubblicato

su

Aspettando le gare del 26/12, la prima parte del campionato si appresta ad andare in archivio. Un cammino incerto per la Sampdoria

Parma capolista, Venezia vice a quattro lunghezze di distanza, sul podio il trio composto da Cremonese, Cittadella e Como mentre il ruolo di fanalino di coda se lo prende la Feralpisalò. Questo è quanto ha espresso la prima parte di Serie B 2023/24 con la Sampdoria che dopo un avvio incerto ha saputo trovare la forza per rialzarsi e nonostante la sconfitta interna con la Feralpi, è diventata una seria minaccia in ottica playoff.

Dopo le prime diciannove giornate di campionato non ci sono più formazioni imbattute. Il Parma di Pecchia quella che ne ha perse di meno (due contro Venezia e Lecco). Bari leader nella classifica dei pareggi, ben 10 (oltre la metà degli incontri disputati). Quanto alle sconfitte la Feralpisalò comanda con undici ko.

La Sampdoria di Pirlo si è ritrovata strada facendo dopo un avvio shock e ben quattro sconfitte consecutive davanti al proprio pubblico. Quando però i blucerchiati hanno cambiato marcia il ruolino è diventato impressionante: nelle nove giornate precedenti a quella di sabato contro la Feralpi, erano arrivate ben sette vittorie. La nuova battuta d’arresto rischia di compromettere il cammino ma dopo il Bari c’è tutta la seconda parte di stagione da affrontare.

Exit mobile version