News

Classifiche a confronto, meno punti in zona playout rispetto al 2022/23: l’analisi

Pubblicato

su

Alla 9a giornata di Serie B sembrano chiare delineate le gerarchie. Zona playout numeri inferiori al 2022/23

La Sampdoria continua il suo cammino in salita, la Serie B è un campionato imprevedibile, dove ci vuole poco a scendere di posizioni e a risalire. La squadra di Andrea Pirlo può solo risalire perché sotto ha solo il Lecco (con tre partite ancora da recuperare). Andando a fare il raffronto con la classifica della scorsa stagione, salta subito all’occhio che le squadre che oggi sono in zona playout hanno meno punti di quanti ne avevano l’anno scorso.

Questa la classifica alla settima giornata del campionato 2022/23: Ternana 19, Reggina 18, Frosinone 18, Bari 18 Genoa 18. Delle prime tre solo Frosinone e Genoa sono effettivamente arrivate fino in fondo e hanno conquistato la promozione diretta. Seguivano: Parma 16, Brescia 16 (poi retrocesso), Cagliari 14 (poi promosso ai danni del Bari), Südtirol 14, Modena 12, Ascoli 12, Cosenza 11, Spal 10 (poi retrocessa), Cittadella 10, Benevento 9 (poi retrocesso), Venezia 8 (arrivata ai playoff), Palermo 8, Pisa 7 (salva), Como 6 (salva), Perugia 4 retrocessa).

La Sampdoria oggi si trova a quattro punti in classifica (che ha due punti di meno del Como nella sua stessa posizione nella scorsa stagione) con davanti la Feralpisalò (con due punti in meno rispetto al Pisa 22/23) e dietro il Lecco a un punto (a -3 punti rispetto al Perugia, ma con tre partite in meno). Al vertice il Parma ha un punto in più rispetto alla Ternana 22/23, il Palermo ha dieci punti in più rispetto a quanti ne aveva la scorsa stagione.

Exit mobile version