News
Rinnovo Ferrari, tra infortuni e buone gare: il percorso alla Sampdoria
Alex Ferrari ha rinnovato il suo contratto con la Sampdoria. Il difensore, giunto ormai al terzo anno in blucerchiato, ha legato il suo destino al club genovese: la storia con questa maglia
Alex Ferrari, per la soddisfazione dei tifosi, ha rinnovato il suo contratto con la Sampdoria. Il prolungamento è stato sottoscritto fino a giugno 2026. Il difensore ha così stretto un forte legame per il futuro con la società blucerchiata.
Ferrari è arrivato a Genova nell’estate del 2018. Sotto la guida di Marco Giampaolo, il difensore non ha giocato molto, collezionando soltanto 7 presenze (6 in campionato e 1 in Coppa Italia). Lo scorso anno è, invece, riuscito a ritagliarsi più spazio diventando titolare inamovibile dopo l’arrivo di Claudio Ranieri. L’infortunio lo ha poi costretto ai box per tutto il girone di ritorno: per lui complessivamente, nel 2019/20, 13 presenze (12 in A e 1 in Tim Cup). Nella stagione in corso, ad eccezione di qualche prova insufficiente, ha spesso convinto ed è, dopo l’ennesimo infortunio, riuscito a scalare le gerarchie difensive del tecnico. Fino ad oggi 9 presenze (9 in Serie A e 1 in Coppa). Il club di Massimo Ferrero ha, dunque, deciso di dargli fiducia e al 25 blucerchiato spetta il compito di ricambiarla sul prato verde.