Hanno Detto
Presidente Federclubs duro: «Superlega? Ipotesi non accettabile»
Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs, che unisce la tifoseria organizzata della Sampdoria, ha commentato la nascita della Superlega
Emanuele Vassallo, presidente della Federclubs, che unisce la tifoseria organizzata della Sampdoria, ha commentato la nascita della Superlega. Le sue dichiarazioni.
«Ipotesi della Superlega non è accettabile, un altro sgarbo ai tifosi a cui si sta togliendo praticamente tutto. Compresa la voglia di sognare. Diventerà qualcosa di esclusivo solo per pochi intimi, ormai le squadre medio-piccole sono viste come un fastidio e di conseguenza lo sono anche i loro tifosi. Ormai l’obiettivo è affondare i denti dove c’è ancora carne, lo facciano pure perché noi viviamo di passione e non ci facciamo guidare dal potere dei soldi. A maggio saranno celebrati i trent’anni dallo scudetto della Sampdoria, un’impresa straordinaria che oggi sarebbe impossibile solo da immaginare. Lo scopo della Superlega è anche questo: togliere la passione ai tifosi per convertirla in un format commerciale».