Sampdoria Women
Sampdoria Women, Novellino: «Adoro Lettera da Amsterdam. Mio zio Walter…»
Il terzino della Sampdoria Women, Debora Novellino, ha parlato dell’arrivo in blucerchiato e del rapporto con lo zio Walter
Debora Novellino, nipote dell’amato allenatore blucerchiato Walter, è un terzino classe ’97 della Sampdoria Women. Ecco le sue dichiarazioni al sito ufficiale della società.
SAMPDORIA WOMEN – «Sono un terzino molto veloce, gioco molto in anticipo e mi piace il dribbling. Ho deciso di venire a Genova perché è un progetto valido: mi sono ritrovata in una grande società e mi sto trovando molto bene. Quest’anno faremo molto bene nonostante siamo una squadra nuova. Con i mister mi trovo altrettanto bene».
INIZI – «Ho iniziato a giocare a calcio a quattro anni grazie a mio padre e a mia madre, che mi hanno subito inserito nella loro squadra calcio. Vedendo giocare i miei fratelli poi ho deciso di andare al campo. Professionalmente è iniziata a Bari, ed è durata per sette anni. Lì ero anche vicino a casa, dista cento chilometri dalla mia famiglia».
ZIO WALTER – «Mio zio ha allenato qui per tanti anni: molto spesso mi chiama e mi dà consigli. Lui c’è sempre per me, e tiene molto alla Samp e a questa maglia. Mi sta aiutando molto. Lui c’è sempre».
PADRE – «Mio padre Giuseppe è un ex calciatore della Fiorentina e del Torino. Lui ha una scuola calcio a Pulsano e sono stato lì tanti anni».
MISS ITALIA – «Nel 2016 ho partecipato anche al concorso di Miss Italia e ho vinto la fascia come Miss 365, prima miss dell’anno. La donna nel calcio dovrebbe essere viste in modo diverso. Noi vogliamo essere noi stesse ed essere belle a modo nostro».
INIZIO CAMPIONATO – «Nella prima partita contro la Lazio abbiamo vinto, con il Milan è stata una vera battaglia in campo. Con il Sassuolo abbiamo un po’ mollato le redini alla fine, ora aspettiamo il Pomigliano per dare il meglio di noi stesse».
SOGNO – «Il mio sogno è crescere, migliorare per far si che il mio ruolo in una squadra sia fondamentale. Sogno, ovviamente, la Nazionale maggiore».
LETTERA DA AMSTERDAM – «Ho avuto modo di ascoltare la canzone della Sampdoria. Mi piace cantare e canto spesso Lettera da Amsterdam con le mie compagne. Adoro cantarla».